• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

angie68

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
qualcuno sa dirmi se abitando al primo piano e sotto c'è il portico del condominio ho diritto ad uno sconto sulle spese di riscaldamento?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
solo se previsti dal Regolamento di Condominio di tipo contrattuale. Le case progettate su pilotis quando vengono costruite dovrebbero avere un sistema di coibentazione termica rafforzata del pavimento. Se non ce l'hanno l'appartamento avrà delle dispersioni di calore, il pavimento freddo potrebbe innescare fenomeni di condensa sulle murature a contatto con il pavimento.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Buonasera a tutti,
qualcuno sa dirmi se abitando al primo piano e sotto c'è il portico del condominio ho diritto ad uno sconto sulle spese di riscaldamento?
Se non previsto dal RdC, hai poche speranze.

Puoi tentare di convincere i condomini a realizzare un isolamento generale del piano pilotis, e analogamente del sottotetto, che porterebbe vantaggio anche alla economia generale. Se no ti farai carico della tua porzione, valutando costi e benefici: attenzione ad adottare soluzioni compatibili con l'estetica del fabbricato.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Jo3 ha scritto sul profilo di Dimaraz.
Grazie per la risposta :
Non mi interessa per ora cosa faccia il vicino nella sua proprietà, anche se quella struttura non ha ricevuto autorizzazione dalla commissione paesistica (tutta la zona è sotto vincolo paesistico), in quanto è una baracca.
A me interessa capire se sono nel giusto giusto qualora affermassi che sono violati i diritti dell'art 1102cc.
Rimango in attesa sua conferma.
i miei due figli sono proprietari (50% ciascuno) di una palazzina con 9 appartamenti e 4 negozi, volendo sostituire la caldaia centralizzata come e cosa possono fare per ottenere il 50%? grazie
Alto