1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francesco74

    francesco74 Nuovo Iscritto

    salve ,i miei genitori vivono da 11 anni in una casa popolore volevo sapere dopo quanto tempo si puo' riscattare e se si puo riscattare e quanto mi viene a costare un riscatto su un appartamento di circa 70 mq grazie.

    salve ,volevo sapere:
    nel caso in cui i miei genitore vogliano darmi la successione della loro casa popolare,cosa succede nel mio caso specifico essendo sposato con due figli e avendo la comunione dei beni con mia moglie proprietaria di un immobile cioe di un piccolao appartamento di mq 55 .ditemi tutto nei minimi dettagli

    i miei genitori abitano in una casa popolare non ancora riscattata, e non credo che avverra' tale riscatto se non troviamo un accordo noi figli . in caso di morte a chi spetta la successione del immobile . volevo sapere quindi se non si lascia un testamento e la casa e ancora di propieta' del ente case popolari della mia regione basilicata provincia di matera gli eredi in questo caso dopo i miei genitori sono entrambe i 2 figli ?
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    succede che avendo tua moglie un appartamento quello popolare, se non riscattato, va restituito all'ente proprietario che lo destinerà a chi spetta, ovvero a chi NON ha altre case. Ovviamente la decisione di riscattare la casa non dipende da tuo padre. è solo l'ente proprietario a poter decidere di vendere.
     
  3. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    In caso di morte, l'eredità va ripartita tra il coniuge superstite e i figli.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina