1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luciano51

    Luciano51 Nuovo Iscritto

    Vivo in un condomio di 20 appartamenti che era stato a suo tempo costruito con diritto di superficie a favore del Comune. Ora una parte dei condomini ha riscatto tale diritto divenendo proprietari al 100%. Il condominio possiede un'area verde distinta dal complesso, senza alcuna destinazione specifica; la mia domanda è se è possibile fare, su quest'area, un frazionamento in modo da ricavare delle aree di proprietà esclusiva a che ha fatto il riscatto magari in proporzione ai millesimi.
     
  2. GAME

    GAME Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve, ho letto solo ora il quesito e volevo chiedere, dal momento che non ci sono risposte, se la questione era stata risolta e in che modo? Anche noi abbiamo questo problema e l'assemblea del condominio ha deciso di non procedere al frazionamento dell'area verde per evitare la nascita di orti e capanni vari...
    Grazie e buona serata!
    GAME :daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina