cominale rosa

Membro Attivo
Conduttore
volevo sapere come è la legge della geiscal riguardo al riscatto di un appartamento se dopo pagato tutto il riscatto c'è bisogno della firma di tutti gli eredi per istestare l'appartamento e chi ha piu diritto se ilfiglio che ha meno o piu residenza gz mille
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Dal quesito sembrerebbe che l'assegnatario dell'appartamento sia deceduto e che il canone di riscatto venga pagato dagli eredi In questo caso, in sede di dichiarazione di successione potrete decidere di atttribuirvene ciascuno una quota o, rinunciarvi a favore di uno dei figli, se più bisognoso, o come vi sembrerà più giusto al momento.
E' ovvio che qualora il riscatto non sia ancora avvenuto totalmente, dovrete intestarvi l'assegnazione da parte del Gescal-IACP o chi per esso.
 

cominale rosa

Membro Attivo
Conduttore
salve luigi mi e' stato chiaro la tua discussione ma io volevo pure sapere se dopo che e saldato tutto il riscatto il fratello in questione ha bisogno della firma di tutti gli altri eredi per intestarsi l' appartamento e se e vero che il figlio che ha piu' residenza ha diritto ad appropiarsi
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Certo che ha bisogno della firma. Si chiama rinuncia dell'eredità e si stipula da un notaio. Il solo fatto di risiedervi non gli dà un minore o maggiore diritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto