1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graziano Cavallini

    Graziano Cavallini Nuovo Iscritto

    Rivolgo il seguente quesito ai proprietari di abitazione date in locazione. Cosa ne pensate di un'assicurazione che tuteli il proprietario in caso che l'inquilino smetta di pagare l'affitto? Non mi riferisco alla classica fideiussione bancaria, al deposito cauzione o ad una garanzia finanziaria, ma ad un contratto assicurativo che rimborsi al proprietario un numero prestabilito di canoni.
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    l'idea potrebbe essere buona ma non so quanto riscontro trovi nelle compagnie di assicurazione.
     
  3. Graziano Cavallini

    Graziano Cavallini Nuovo Iscritto

    Ho creato questa discussione proprio perchè sono a conoscenza che esistono almeno 2 Società che hanno un prodotto specifico per l'affitto e voglio capire quale interesse possono avere i proprietari a tutelarsi dal rischio morosità e spese di sfratto.
     
  4. bender71

    bender71 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    secondo me, come proprietario, dovrebbe essere imposta per legge!!!!!! se ci fai sapere chi sono queste due società, prenderemo informazioni e se la cosa è fattibile e sopratutto onesta, sono sicuro che molti proprietari se ne interesseranno!!!!!
    saluti
     
  5. Graziano Cavallini

    Graziano Cavallini Nuovo Iscritto

    Scusi quali sono le informazioni che dovreste prendere? Io per mestiere faccio il consulente se divulgo le mie conoscenze gratis, con cosa campo?
     
  6. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
  7. bertoldo

    bertoldo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Trovo poco corretto utilizzare questo canale per il proprio lavoro !!!
     
  8. Graziano Cavallini

    Graziano Cavallini Nuovo Iscritto

    E' più corretto ottenere informazioni gratis semplicemente ponendo domande in modo anonimo sfruttando capacità/conoscenze e competenze di chi investe tempo e denaro nel proprio lavoro?
     
  9. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Correttissimo, se hai avuto la possibilità di leggere la Home Page :
    · “propit.it è l'idea di un gruppo di proprietari immobiliari e inquilini come te, che hanno voluto creare un luogo di condivisione di problemi e soluzioni per chi come noi si trova ad affrontare le tante problematiche di essere proprietari immobiliari o inquilini oggi.
    propit.it è completamente no profit e si auto sostiene tramite donazioni volontarie, un po' di pubblicità. Per questo propit.it non sarà mai a pagamento.
    Gli argomenti che trovi sul forum sono il frutto della fatica degli amici di propit.it che volontariamente e senza alcun ritorno economico hanno messo a disposizione di tutti le proprie conoscenze in materia di proprietà immobiliare con annessi e connessi.

    Grazie allo staff di esperti propit.it gode di informazioni aggiornate, precise e competenti per dipanare i quesiti e le questioni più complesse.

    propit.it è la community che vogliamo, che ci serve per informarci, raccontarci, mettere a confronto le nostre esperienze in modo libero e gratuito. “
    propit.it - Community Proprietari Immobiliari

    Nessuno ti impone di rispondere e, come avrai notato, molti utenti hanno il piacere di far partecipi del loro sapere e delle loro esperienze i partecipanti a questa community e vengono, a volte, ricompensati con un "Grazie!" di scarso rilievo economico ma di grande soddisfazione e gratificazione morale.
    Cordialità Marco :daccordo:
     
    A robe e britallico2 piace questo messaggio.
  10. bertoldo

    bertoldo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    A Maidealista:

    non posso che condividere pienamente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina