Giovanna Banti

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti. Faccio riferimento al quesito intitolato “Acquisto dal costruttore con sorpresa” per chiedere un parere sul modello di scrittura privata di risoluzione consensuale. che troverete in allegato. L'antefatto in breve:
. Ho sottoscritto nel dicembre 2010 una proposta d'acquisto relativa ad un immobile in avanzato stato di costruzione direttamente al costruttore, versando un acconto sotto forma di assegno. Quando mi è stato sottoposto il preliminare, ho notato alcune differenze, ad esempio mi chiedevano di sottoscrivere un mutuo anziché pagare in contanti, ecc. Mi sono rivolta ad un legale per riavere indietro l’assegno – che non è stato ancora incassato - e mi viene proposto un modello di risoluzione transattiva in cui il costruttore propone le seguenti condizioni e modalità:
a) La società si obbliga a restituire la somma a saldo e stralcio entro il 12 maggio 2011 attraverso bonifico bancario
b) Contestualmente alla firma, l’immobile sarà reso disponibile per la vendita.
A proposito di quest’ultimo punto, desidero precisare che sull’inserto di un quotidiano nazionale, il costruttore ha gia pubblicizzato il 16 e il 23 marzo la vendita di quell’immobile da me opzionato.
Nutro delle perplessità circa le modalità di risoluzione consensuale e chiedo cortesemente se qualcuno è in grado di fugare i miei dubbi.
Grazie per tutto l’aiuto che potrete darmi.
G. Banti
 

Allegati

  • Risoluzione consensuale.PDF
    30,4 KB · Visite: 42

tamara

Membro Attivo
sinceramente non riesco a capire il motivo per cui la somma (o meglio l'assegno visto che non è stato ancora incassato) non ti viene restituito contestualmente alla sottoscrizione della scrittura. Io insisterei per quello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto