lilli

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho un contratto registrato dal 2007 per 4 anni con inizio dal 1/3/2007 ,ho risolto il contratto il 3 marzo 2008 pagando con F23 la risoluzione ,ma mi è arrivato un avviso di liquidazione per l'anno 2008 da pagare .Come mi devo comportare ? solo per 3 giorni di ritardo devo pagare l'intera annualità?tutto questo mi sembra ingiusto,grazie a chi volesse rispondermi
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Probabilmente si tratta di un errore, recati all' Agenzia delle Entrate col Mod. F23 quietanzato della risoluzione anticipata....:daccordo:
 

annamaria66

Nuovo Iscritto
Hai portato la copia dell'F23 all'agenzia delle entrate entro 30 giorni dal pagamento? Questa è l'unica possibilità che mi viene in mente. Anche se hai pagato, devi poi depositare copia all'ufficio competente altrimenti continuano a ritenere che il contratto sia attivo. Quando ho concluso il mio contratto, chiedendo all'Agenzia delle entrate, mi hanno raccomandato di portare la copia dell'F23 proprio per non vedermi richiedere il pagamento delle imposte presunte dovute.
 

annamaria66

Nuovo Iscritto
non avevo capito di cosa si trattasse. Quindi ti richiedono il pagamento del 2% annuo? In effetti potrebbe essere che essendo già iniziato l'anno, tu debba pagare lo stesso (il 50% imputabile all'inquilino) proprio perchè la risoluzione è successiva. E' vero che avevi tutto il mese per pagare se il contratto non si fosse risolto ma è anche vero che una volta risolto, dovrebbe venire meno l'obbligo di pagare. Ma sono solo ipotesi. Non sono esperta dell'argomento. Boh.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto