1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lilli

    lilli Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Ho un contratto registrato dal 2007 per 4 anni con inizio dal 1/3/2007 ,ho risolto il contratto il 3 marzo 2008 pagando con F23 la risoluzione ,ma mi è arrivato un avviso di liquidazione per l'anno 2008 da pagare .Come mi devo comportare ? solo per 3 giorni di ritardo devo pagare l'intera annualità?tutto questo mi sembra ingiusto,grazie a chi volesse rispondermi
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Probabilmente si tratta di un errore, recati all' AdE col Mod. F23 quietanzato della risoluzione anticipata....:daccordo:
     
    A lilli piace questo elemento.
  3. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Ringrazio "lilli" del giudizio espresso, anche se negativo, invitandolo a chiarire il suo quesito. :daccordo:
     
  4. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    giudizio negativo????
    Anche questo per una risposta corretta.
     
  5. annamaria66

    annamaria66 Nuovo Iscritto

    Hai portato la copia dell'F23 all'agenzia delle entrate entro 30 giorni dal pagamento? Questa è l'unica possibilità che mi viene in mente. Anche se hai pagato, devi poi depositare copia all'ufficio competente altrimenti continuano a ritenere che il contratto sia attivo. Quando ho concluso il mio contratto, chiedendo all'Agenzia delle entrate, mi hanno raccomandato di portare la copia dell'F23 proprio per non vedermi richiedere il pagamento delle imposte presunte dovute.
     
  6. lilli

    lilli Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    si ho portato il pagamento per la risoluzione ma l'annualità 2008 la devo sempre pagare .
     
  7. annamaria66

    annamaria66 Nuovo Iscritto

    non avevo capito di cosa si trattasse. Quindi ti richiedono il pagamento del 2% annuo? In effetti potrebbe essere che essendo già iniziato l'anno, tu debba pagare lo stesso (il 50% imputabile all'inquilino) proprio perchè la risoluzione è successiva. E' vero che avevi tutto il mese per pagare se il contratto non si fosse risolto ma è anche vero che una volta risolto, dovrebbe venire meno l'obbligo di pagare. Ma sono solo ipotesi. Non sono esperta dell'argomento. Boh.
     
    A lilli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina