1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. francesckosky

    francesckosky Membro Ordinario

    Salve,

    Sono il proprietario di un appartamento dato in affito tramite regolare contratto di locazione (4+4). Attualmente, siamo arrivati ai primi dei 3 anni di contratto e nel 2013 iniziera' il quarto.

    Considerando che non lavoro, che pago tante tasse e che desidero ottimizzare il reddito derivante dal mio appartamento, vorrei che entro l'ultimo dei 4 anni iniziali (il 2013, per l'appunto), il mio appartamento fosse libero, in modo da poterlo vendere o , magari, ri-affittare ad un altro potenziale inquilino ma ad un prezzo molto piu alto (370/380 euro anziche' i 300 attuali, che sono davvero troppo pochi).
    Considerando che l'attuale inquilino non sarebbe assolutamente disposto a pagare piu' di quello che paga adesso e che tra l'altro, si sta dimostrando molto poco serio ( ha 3 mensilita' in arretrato), vorrei potergli comunicare che entro il 2013 il contratto di locazione verra' interrotto perche' ho bisogno di vendere l'appartamento(non voglio dirgli che c'e' la possibilita' di affittarlo ad un altra persona, ad un prezzo piu' alto, perche' potrebbe prenderla come una ripicca nei suoi confronti per i ritardi nei pagamenti).

    Posso farlo, o per procedere con la risoluzione anticipata di un contratto di locazione sono necessarie altre motivazioni?
    E con quanto anticipo devo inviargli la comunicazione scritta?


    Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verra' fornita.
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sono necessarie le motivazioni previste dall' art. 3 della L. 431/98 :
    L 431/98
    :daccordo:
     
    A softwareaffitti piace questo elemento.
  3. softwareaffitti

    softwareaffitti Nuovo Iscritto

    Concordo, non hai molte speranze.:disappunto:
    Se non quella di rischiare e sperare che non ti scopra.
    Ma, mi verrebbe da dirti, il gioco vale la candela?

    In bocca al lupo

    Davide Powercoach Rampoldi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina