1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. tonino59

tonino59 Nuovo Iscritto

Ho inviato una regolare disdetta (risoluzione anticipata di contratto di affitto) con lettera Raccomandata in cui avviso la proprietaria che tra sei mesi le lascio anticipatamente l'alloggio. La proprietaria volontariamente non ritira all'ufficio P.T. la comunicazione. Cosa mi potete consigliare alla scadenza che ho indicato, quali consegna chiavi etrc.... Anche perchè a suo dire io dovrei pagare una penale. Ringrazio per i consiglio che sicuro saprete darmi.

2. celefini

celefini Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Per la risoluzione anticipata, fatta nei termini di legge, non ci sono penali, ne si possono chiedere. Per quanto riguarda la raccomandata, una volta, trascorsi i tempi del deposito, ti verrà restituita, con annessa dicitura sul mancato ritiro da parte del destinatario ( non ritiro, non rintracciabilità , ecc. ). Trascorsi i sei mesi, potrai andare via tranquillamente, tranne poi rivalerti legalmente verso il locatore, per la restituzione del deposito cauzionale.

3. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Una raccomandata non ritirata si intende notificata trascorso il periodo di giacenza.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina