1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. michelegiudice

michelegiudice Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Salve , in accordo con i miei inquilini , devo risolvere il contratto di locazione 4+4 da me registrato telematicamente all' AdE nel 2011 . Mi sapreste indicare se e' ancora possibile farlo via web e come , o se necessariamente bisogna recarsi all ufficio dell Agenzia ? Grazie

2. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Hai fatto delle prove? Come sono andate?

3. jerrySM

jerrySM Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E' possibile, tranne per quelli registrati in regime di cedolare secca (tramite SIRIA).
    Devi andare in "Servizi Per->Registrare Contratti di locazione->Pagamenti Registro Web". Visualizza i contratti presenti, seleziona quello che ti interessa e scegli il pagamento che vuoi fare (nel tuo caso la risoluzione anticipata).

A michelegiudice piace questo elemento.
  4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Oltre alla risoluzione anticipata , quali altri tipi di risoluzione ci sono?

5. jerrySM

jerrySM Membro Attivo

Proprietario di Casa
    scusa ma non capisco. Se c'è qualcosa di sbagliato nella procedura che ho indicato ti prego di essere più chiaro.

6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Tu parli di una risoluzione anticipata perché sai che c'è almeno un altro tipo di risoluzione. Se io parlo di una camicia bianca è perché so che ci sono anche camicie non bianche, no? Questo è un concetto fondamentale dell'informatica, mutuato dalla teoria degli insiemi.

7. jerrySM

jerrySM Membro Attivo

Proprietario di Casa
  8. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il fatto che lo usi l'ADE non significa che sia esatto. In realtà io non credo che nel campo dei contratti di locazione esistano risoluzioni diverse da quelle anticipate, per cui il participio aggettivato 'anticipata' è pleonastico. L'ADE dovrebbe distinguere invece tra:
    - risoluzione di un contratto (la data si chiama data di risoluzione)
    - cessazione di un contratto (la data si chiama data di scadenza)

9. michelegiudice

michelegiudice Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Grazie a JerrySm per la procedura e a JacO per le precisazioni . Ho appena tentato e pare che il servizio sia momentaneamente interrotto. Riprovero' domani.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina