1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vecie

vecie Nuovo Iscritto

salve chi mi aiuta?
    vorrei un chiarimento f23 di 67,00 euro per la risoluzione del contratto si può inviare con ricevuta andata e ritorno a L'AGENZIA DELLE ENTRATE o bisogna consegnarlo a mano grazie

2. arcobaleno

arcobaleno Membro Junior

Proprietario di Casa
    io personalmente lo consegno a mano risparmiando soldi. Penso di possa spedire racc. A/R farà fede la ricevuta ciao

3. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  4. martino954

martino954 Nuovo Iscritto

Ah che guaio: io non ho spedito l'F23: l'ho pagato e ne ho conservato la ricevuta.
    Già in passato, con un altro contratto risolto, avevo fatto così. Se non si spedisce la ricevuta ci sono delle sanzioni?
    O basta esibire la ricevuta al momento della eventuale richiesta?
    Grazie
    martino

Aggiunto dopo 7 minuti :

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ho ricostruito meglio i miei passaggi: io ho sempre usato il programma dell'Ade contratti di locazione e con esso eseguito sia le risoluzioni che il rinnovo dopo i primi 4 anni; il programma ha determinato la somma dovuta e io ho pagato usando Internet.
    Avrei dovuto anche andare di persona all'Ade a consegnare le ricevute? Mi sembra inutile visto il procedimento telematico che ho usato; ma lo chiedo a voi.ù
    Grazie
    Martino

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x martino se hai sempre utilizzato il modello serie T puoi stare tranquillo che è tutto in regola, non necessità fare a.r. ciao adimecasa

A jac0 piace questo elemento.
  6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Che cosa è il modello T? Grazie.

7. maidealista

Proprietario di Casa
  8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x jac0 da quando l' A.d.E con disposizione su tutto il territorio nazionale autorizzava la registrazione telematica a aggiunto alla serie 3° anche la serie T (TELEMATICA) ciao adimecasa:daccordo:

A carlor piace questo elemento.
  9. martino954

martino954 Nuovo Iscritto

reg. contratto

Io ho usato il programma dell'Ade per fare il contratto e per pagare le spese di registrazione iniziali e quelle intermedie, anno per anno come anche le risoluzioni anticipate. In pratica il software dell'Ade determina sulla base della richiesta l'importo da pagare e poi c'è una predisposizione per l'invio e il successivo invio con File Internet. Io non ho mai visto scritto che si tratta di serie Telematica: mi potete dire dove vado a leggere se ho fatto facendo uso della serie telematica?
    Grazie
    martino
    Uno dei contratti che abbiamo fatto ha serie 3T allora la lettera T di cui parlate è quella che è stata aggiunta per formare il simbolo 3T?
    Grazie
    Martino

10. AlexIron

AlexIron Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti,
    io sono almeno quattordici anni che affitto un appartamento di mia proprietà, scrivo il contratto, lo firmo con il conduttore, pago la tassa in banca con il modello F23 e poi vado a registrarlo personalmente all' A.d.E. . Quando il contratto viene risolto mi limito a fare il versamento per la risoluzione del contratto (sempre in banca con mod. F23) e mi limito a conservare la ricevuta senza portare o spedire niente !!:confuso: Non ho mai avuto nessuna conseguenza:shock: !! Ma ho sempre sbagliato ????:disappunto:

11. maidealista

Proprietario di Casa
    A AlexIron piace questo elemento.
  12. AlexIron

AlexIron Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie maidealista,
    da ora in poi saprò cosa fare :daccordo::D !!!!!

13. haku

haku Nuovo Iscritto

cavolo il mio ex padrone di casa mi ha detto 30 giorni! e nel caso la consegnassi dopo ci sono delle sanzioni? premetto che anch'io ho gia pagato l'F23..
    Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina