1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Martina69

Martina69 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buonasera, ho ricevuto a fine giugno la disdetta con effetto immediato da parte dell'inquilina che aveva in affitto il mio immobile. Dei 6 mesi di preavviso ne ha pagati 3 e ha liberato la casa verso fine luglio omettendo di lasciare le chiavi. L'accordo verbale era che noi ci operassimo per trovare un nuovo inquilino. Ora l'ho trovato, entrerebbe il 1 ottobre.
    Devo chiedere autorizzazione alla vecchia inquilina prima di riaffiorare visto che il preavviso scade a dicembre? Se non mi restituisse le chiavi per il 30 settembre posso cambiare la serratura?
    Aggiungo chel'inquilina non ha intenzione di rientrare poiché è all'estero e' molto difficile comunicare.
    Grazie per cortese riscontro.
    Cordiali saluti.

2. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se la tua inquilina non ti ha dato le chiavi la casa è ancora detenuta da lei. E' una situazione delicata e devi rivolgerti ad un avvocato. La risoluzione (attenzione, si chiama 'risoluzione', non 'risoluzione anticipata') non puoi ancora farla, purtroppo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina