giallomagic

Membro Ordinario
Ciao a tutti,
che succede se il proprietario va all'Agenzia delle Entrate e fa risoluzione del contratto?
Il contratto è ancora in corso... io pago puntualmente l'affitto, ma in Agenzia delle Entrate risulta risolto consensualmente?
Come regolarsi, come ripristinare la regolarità?
Assunto che sia una furbata per risparmiare le tasse, ma essendo 3+2 io l'anno prossimo scarico....e quando l'Agenzia delle Entrate farà i controlli troverà un contratto risolto...anche se non è vero...
Consigli^? grazie
 
J

JERRY48

Ospite
Come può risultare risolto consensualmente?
Ci sono delle procedure da seguire, la più importante la lettera da presentare all'Agenzia delle Entrate con gli estremi identificativi del locatore e del conduttore, i dati catastali dell'appartamento locato ecc...
Se tu non hai firmato niente risulta esserci falsificazione da parte del locatore.
Ed in più evasore, in quanto tu stai pagando regolarmente le mensilità.
Piuttosto se le hai magari pagate sempre in contanti, stavolta fagli un bonifico o un assegno con una scusa qualsiasi.
Poi recati all'Agenzia delle Entrate ed esponi il caso, penso proprio che il "furbone" non la passerà liscia.
 

giallomagic

Membro Ordinario
Come può risultare risolto consensualmente?
Ci sono delle procedure da seguire, la più importante la lettera da presentare all'Agenzia delle Entrate con gli estremi identificativi del locatore e del conduttore, i dati catastali dell'appartamento locato ecc...
L'Agenzia delle Entrate registra qualunque cosa, il locatore ha compilato un modulo coi codici fiscali e pagato il tributo per risoluzione anticipata...all'Agenzia delle Entrate tanto basta...

Quindi mi pongo la domanda... se io porto i bonifici e il contratto all'Agenzia delle Entrate...che succede?
grazie..
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
questo lo porterà anche ad una cedolare secca con un 4+4 ed un affitto a prezzi stracciati.
Probabile ma occorrerebbe approfondire. Per L'agenzia delle Entrate la questione della nullità è assodata ( ma l'Agenzia delle Entrate non è un interlocutore indipendente ; è controparte in causa ) ma per la Giustizia (terza rispetto alle parti e alla quale si può ricorrere contro le tesi della parte avversa, l'Agenzia delle Entrate appunto) la questione non è cosi' pacifica
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
1. C'è un documento firmato e datato nel quale con r.a.r. uno dei due chiede all'altro la risoluzione?
2. Che significa "risoluzione contratto ancora in corso"? Tutte le risoluzioni avvengono per contratti ancora in corso!
 
Ultima modifica:

giallomagic

Membro Ordinario
2. Che significa "risoluzione contratto ancora in corso"? Tutte le risoluzioni avvengono per contratti ancora in corso!
Significa che non ne sapevo nulla...

1. C'è un documento firmato e datato nel quale con r.a.r. uno dei due chiede all'altro la risoluzione?
Boh
C'è un recesso di un singolo conduttore per la propria porzione...
e ci saranno due accordi privati tra locatore e conduttori, nero su bianco ma non nella forma della a/r postale.... hanno sottoscritto un atto(magari ci avranno scritto racc a a mani)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto