1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Isidoro65

    Isidoro65 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, ho ricevuto le chiavi dell'appartamento dato in affitto (per chi ha seguito la mia vicenda potrei dire "finalmente") dall'inquilino che, però è andato via senza formulare regolare disdetta scritta. Adesso, come mi devo comportare con l'Ag. delle Entrate? Considerato che il contratto è stato registrato il 19/10/2006 (rinnovato tacitamente dopo 4 anni, quindi 2010), quanto tempo ho a disposizione per comunicare la risoluzione? Inoltre ho saputo dall'amministratore, che il "bravo e puntuale" inquilino, ha lasciato quasi 500€ di quote condominiali insolute; cosa fare?
    Grazie a tutti
     
  2. Marco Rossini

    Marco Rossini Nuovo Iscritto

    se l'anno scorso è stata comunicata la proroga quadriennale, come immagino, va pagata la risoluzione anticipata, e comunicata all'ag. entrate entro 30 giorni dalla data della risoluzione anticipata. I 67 euro della risoluzione sarebbero a carico dell'inquilino, ma immagino che sia difficile recuperarli
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina