U

User_43482

Ospite
Vorrei solo far conoscere a tutti gli eventuali interessati che l'Agenzia delle Entrate mi ha detto che se un contratto scade prima della disdetta data dagli inquilini (es: disdetta inquilini 15 dicembre 2013 / scadenza contratto 30 ottobre 2013) è possibile fare una denuncia verbale e pagare solo l'imposta di registro sui due restanti mesi.
 
U

User_43482

Ospite
Scusate, non ho forse usato il lessico appropriato.
Il contratto di locazione scadeva a ottobre 2013 (erano passati i primi 6 anni) . Gli inquilini a giugno 2013 mi hanno inviato raccomandata dandomi 6 mesi di preavviso poichè avrebbero lasciato i locali il 15 dicembre 2013.
Invece di pagare l'intera imposta di registro annuale (proroga) a ottobre (cosa che da scema ho fatto perchè mal consigliata), l'Agenzia delle Entrate di Torino mi ha detto che non era necessario fare la proroga ma si poteva semplicemente fare denuncia verbale di prosecuzione temporanea e pagare l'imposta di registro solo sui restanti due mesi (novembre e dicembre).
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Vorrei solo far conoscere a tutti gli eventuali interessati che l'Agenzia delle Entrate mi ha detto che se un contratto scade prima della disdetta data dagli inquilini (es: disdetta inquilini 15 dicembre 2013 / scadenza contratto 30 ottobre 2013) è possibile fare una denuncia verbale e pagare solo l'imposta di registro sui due restanti mesi.
Se il contratto scade è il proprietario (non l'inquilino) che deve fare, sei mesi prima, la disdetta. Ma l'Italia è un mondo alla rovescia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto