1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alice1957

alice1957 Nuovo Iscritto

salve a tutti sono proprieteria di un immobile sotto sfratto esecutivo dal 01/04/2011.
    sono andata all'agenzia delle entrate per risolvere il contratto ,che a novembre avevo dovuto rinnovare annualmente ,ma mi è stato riferito che se non ho le chiavi in mano non posso pagare. nel frattempo all'AGENZIA il contratto continua in essere.
    sapete dirmi come regolarmi.
    A chi ho chiesto pareri ,ha risposto : "nessuno ti chiederà di vedere le chiavi dell'appartamento."
    inoltre l'ufficiale giudiziario è andato una prima volta ,ora ha spedito una raccomandata che andrà il giorno 20/06/2011.qualcuno mi risponda per favore .

2. AVV GIORDANO MONICA

AVV GIORDANO MONICA Nuovo Iscritto

all'Agenzia devi portare il provvedimento di convalida di sfratto e il verbale di rilascio dell'immobile (che avrai il 20/06/11), non le chiavi!! Poi ci sono orientamenti e prassi discordanti, per esempio qui a Torino, a seconda dell'Ufficio competente, a volte richiedono il pagamento della tassa di risoluzione (67 euro) nonostante lo sfratto, altre volte no....

3. alice1957

alice1957 Nuovo Iscritto

grazie mille.
    allora finchè non ho il rilascio dell'immobile non posso fare niente.
    grazie e ciao

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    i 67 euro li vogliono anche a Bergamo, anche se dal forum ho ricevuto risposte che non andava pagato e che era possibile che l'agenzia delle entrate poteva farmi pagare detta risoluzione;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina