adimecasa

Membro Storico
Professionista
ho letto qualche settimana fa che un esperto asseriva che dopo lo sfratto per morosità non andava versato all'agenzia delle entrate le 67 euro per la risoluzione del contratto.
l'agenzia da me interpellata asserisce il contrario, che bisogna versare le 67 euro per le risoluzione del contratto anche se è stato fatto lo sfratto per morosità ed esuiguito con sentenza definitiva.
in attesa di vs. nuove in merito porgo didtinti saluti agli esperti che mi vorranno dare delucidazione adimecasa.
 

paolocipolloni

Nuovo Iscritto
Non vanno versate le 67 euro per risolvere il contratto pero bisogna portare la convalida dello sfratto e consegnandola l operatore ti annullera il contratto presso l'agenzia delle entrate
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
NON VANNO VERSATE LE 67 EURO PER RISOLVERE IL CONTRATTO PERO BISOGNA PORTARE LA CONVALIDA DELLO SFRATTO E CONSEGNANDOLA L OPERATORE TI ANNULLERA IL CONTRATTO PRESSO L Agenzia delle Entrate

Sul forum seguiamo le regole della "netiquette", per cui ricordo che si scrive in minuscolo in quanto digitare in MAIUSCOLO significa URLARE. Colgo l'occasione per darti il benvenuto in Propit
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Agli sportelli del Registro danno risposte diverse a seconda del giorno e della stagione.
Se il contratto si risolve per atto giudiziale il Cancelliere, che è tenuto a verificare la regolarità fiscale dell'atto presentato nella procedura, ovvero se è registrato, certifica poi la sentenza del Giudice che ne stabilisce il termine e ciò dovrebbe bastare.
Però... se uno vuole può metterci anche i 67 iuros di beneficenza, che all'Agenzia non rifiutano.
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Ti consiglio di inviare all'Agenzia delle Entrate la seguente comunicazione tramite Raccomandata:


ALL’UFFICIO DELLE ENTRATE DI
xxx
Via xx
xxxxx




la sottoscritta xxx nata a xxx il xx, residente a xx via xx n. xx, Codice Fiscale xxxxxxxxxxxxxx quale parte locatrice del contratto di locazione sotto indicato
sono a precisare quanto segue:

1. Il contratto di locazione registrato presso l’Agenzia delle Entrate xxx anno XX serie XX numero XX stipulato in data xxxx con XXXXXXXXXXXXX (parte conduttrice) per l’immobile ubicato in XXX , Via XX n. XX si è risolto anticipatamente in forza di sentenza del Tribunale di xxxx n. xxxx del xxxx per sfratto per morosità del conduttore a far tempo dal xxxx che si allega;
CONSIDERATO
- CHE trattandosi risoluzione anticipata del contratto causata da sfratto per morosità per cui non è dovuta l’imposta di registro per risoluzione anticipata
COMUNICO
La Risoluzione anticipata del contratto di locazione dal xxxxx
(durata ________ dal ____________ al ____________)


LA SOTTOSCRITTA

================================
Non possono richiederti l'imposta di Euro 67,00.
MInaccia di fare un "interpello" alla Direzione Generale.
Ciao.:fiore:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Giorniaddietro ho fatto una domanda agli esperti di propit, su un proplema da me letto e verificato con l'Agenzia delle Entrate su un argomento, RISOLUZIONE del contratto dopo un sfratto esecutivo per morosità. (famosi euro 67,00)
le risposte sono state tante ed esaurienti, ma mi sono ripresentato all'Agenzia delle Entrate con la circolare del Ministero delle Finanze circolare n.8 del 22/01/1986 che ho scaricato da internet e dopo circa 30 minuti di discussioni e minacci di portare tutti in procura sono riuscito a far accettare l'istanza che verrà esaminata e discussa, ma visto la diatriba avvrenuta allo sportello che avevo bloccato tutti i contribuenti oltre 30 persone, ed l'in****atura del funzionario mi lascia poco sperare, se riesco ad avere dai colleghi esperti di propit altre dritte sarà mia cura perseverare nella diatriba e non lascierò nulla d'intentato per riuscire a non soccombere nelle prepotenze di certi sportelli, chiudo ringraziando anticipatamente quanti vorranno darmi un supporto. geom. Battinelli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto