tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve:

nel rigo 38 colonna 7, per un lavoro riguardante sostituzione di infissi nell'anno 2010, debbo scrivere l'importo totale o l'importo diviso 5 che sarebbe la prima rata dei 5 anni?

grazie!
 

bali

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho letto le istruzioni del mod.730/11 che riguardano le detrazioni per riqualificazione energetica righi da E38 a E40 e mi "pare" di aver capito che ci sono degli importi massimi che puoi indicare a seconda dei lavori che hai eseguito.
Nel tuo caso dovrebbe trattarsi di "interventi sull'involucro degli edifici esistenti (codice “2”)i " quindi l'importo massimo da indicare nella colonna 7 è 109.090,90 euro; infatti seguendo le istruzioni : << indicare l’ammontare della spesa sostenuta entro i seguenti limiti: 109.090,90 euro per gli interventi sull’involucro degli edifici esistenti (codice “2”) e l’installazione di pannelli solari (codice “3”); la detrazione massima consentita è di 60.000,00 euro. >>
Poi nella colonna 5 indichi il numero di rate in cui deve essere ripartita la detrazione e, precisamente:
– ‘5’ perchè la spesa è stata sostenuta nel 2009 e/o nel 2010
Per le spese sostenute a partire dal 2009, la detrazione è ripartita in cinque rate annuali (entro il limite massimo previsto per ciascuna tipologia di intervento effettuato) da chi presta l’assistenza fiscale.

Vorrei esserti stata di aiuto. ;) Spero che qualcuno del forum più esperto possa essere più preciso!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto