Ilaria borz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti,purtroppo ho un grandissimo problema ho effettuato una ristrutturazione straordinaria di un immobile con apertura cila per usufruire del bonus ristrutturazione del 50%, emesso bonifico parlante di 10000€ a metà lavori a fronte di una spesa totale di 30000€( 15000 con il 50%) .i problemi sono sorti in quanto dopo un mese dall inizio dei lavori la ditta ha bloccato tutto per blocco delle cessioni del credito ma la cosa più grave è che mi sono resa conto che i lavori non sono stati fatti a regola d’arte (pavimento con dislivelli tra le mattonelle, piastrelle incollate in maniera approssimativa e non con la colla stesa su tutta la mattonella, mura palesemente storte impianto elettrico che spunta nel corridoio del pianerottolo (queste sono le cose più gravi) ed ora non so davvero come è cosa fare.c
Grazie mille in anticipo
 

Allegati

  • E53166DE-BE1E-43BE-8CB1-E4FCCDB462B5.jpeg
    E53166DE-BE1E-43BE-8CB1-E4FCCDB462B5.jpeg
    68,6 KB · Visite: 86
  • D97A40F0-C780-4A2A-9419-0899BE0FB606.jpeg
    D97A40F0-C780-4A2A-9419-0899BE0FB606.jpeg
    130,2 KB · Visite: 91

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vi è poco da poterti dire...ma non spieghi tutti i particolari ed in primis se avevi preso tutti gli accorgimenti del caso come nominare un Direttore Lavori e scegliere una impresa di comprovata professionalità.
Purtroppo con i vari superbonus la domanda ha superato l'offerta e sono pure apparsi i "predoni"

Ps.
Fare la cessione del credito sul 50% non è stata mossa saggia.
 

Ilaria borz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La ditta mi era stata raccomandata da alcune persone del luogo e c è il direttore dei lavori e l architetto ma nonostante tutto mi sa che nessuno ha controllato e quindi hanno fatto quello che volevano 😞
 

jomusy

Membro Attivo
Professionista
La ditta mi era stata raccomandata da alcune persone del luogo e c è il direttore dei lavori e l architetto ma nonostante tutto mi sa che nessuno ha controllato e quindi hanno fatto quello che volevano 😞
Comincia pure a tirare le orecchie all'architetto, invitandolo a fare subito ciò che è di sua competenza e poi spera che l'impresa sia diligente nello smantellare e rifare.
Inutile dire che devi sospendere i pagamenti.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Nel "consueto fare" i lavori sono affidati ad u a impresa che poi demanda a maestranze specifiche (esterne) l'esecuzione di parte di essi: elettricista, piastrellista etcc.
Fatto salvo che il committente abbia incaricato/scelto anche questi ultimi

È ovvio che ne risponde l'impresa affidataria e per essa le maestranze da essa chiamate.

La prima immagine sarebbe un "cappotto" su di una muratura ?

"non con la colla stesa su tutta la mattonella"
Dipende da cosa intendi
La colla vien stesa in modo uniforme sul massetto, poi per completezza sul retro delle piastrelle viene messo un quantitativo ridotto prima di posizionare.
 
Ultima modifica:

Ilaria borz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nel "consueto fare" i lavori sono affidati ad u a impresa che poi demanda a maestranze specifiche (esterne) l'esecuzione di parte di essi: elettricista, piastrellista etcc.
Fatto salvo che il committente abbia incaricato/scelto anche questi ultimi

È ovvio che ne risponde l'impresa affidataria e per essa le maestranze da essa chiamate.

La prima immagine sarebbe un "cappotto" su di una muratura ?

"non con la colla stesa su tutta la mattonella"
Dipende da cosa intendi
La colla vien stesa in modo uniforme sul massetto, poi per completezza sul retro delle piastrelle viene messo un quantitativo ridotto prima di posizionare.
Purtroppo la prima immagine è di un controsoffitto fatto su un muro storto 😅che dovevano rifare ma che non hanno fatto, per quanto riguarda piastrelle e mattonelle sono state posate ma quando si fa la prova del suono, suonano a vuoto quindi mi sa che qualcosa non l’hanno fatto come si deve 😅
 

Ilaria borz

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Comincia pure a tirare le orecchie all'architetto, invitandolo a fare subito ciò che è di sua competenza e poi spera che l'impresa sia diligente nello smantellare e rifare.
Inutile dire che devi sospendere i pagamenti.
Ovviamente pagamenti sospesi ma è questa settimana parlerò con l’architetto sperando che capisca e faccia il possibile per risolvere i problemi creati 🤞🏻
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto