1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. putiferio

putiferio Nuovo Iscritto

cari lettori
    sono del tutto ignara di come possa funzionare una ristrutturazione chiedevo il vostro aiuto
    nel mio palazzo dovremmo anzi dobbiamo rifare i balconi il terrazzo ed alcuni interventi nella facciata che è fatta tutta di mattonelle ove necessario
    siamo partiti con la prima riunione ma senza conclusione
    premetto che è un piccolo palazzo di 10 condomini
    ma i lavori sono d urgenza
    mi chiedevo quale fossero i primi passi per muoversi
    bisogna per legge per prima cosa nominare in direttore tecnico dei lavori per il computo metrico ??

2. ClaudiaM.

ClaudiaM. Nuovo Iscritto

Nel mio palazzo abbiamo contatto prima un geometra per fare il capitolato dei lavori che poi abbiamo dato a varie imprese per i preventivi. Successivamente ci siamo riuniti in assemblea e abbiamo scelto l'impresa.
    Dopo tutto questo è poi venuta la parte burrocratica come il chiedere l'autorizzazione al comune, pagare il suolo pubblico ecc...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina