1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. poclein

poclein Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve sono nuovo ...vorrei sapere se posso ristrutturare senza problemi un fabricato di 50mq accatastato come c 2 del 1960 con terreno di 1300 metri i lavori da fare sono tetto e impianto idraulico e elettrico piu creare un bagno senza permesso di residenza

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Senza il cambio dell'uso in abitativo, non potresti fruire della detrazione fiscale.

3. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Puoi procedere, ma devi fare il cambio d'uso. La ristrutturazione è detraibile.

4. poclein

poclein Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve...Grazie delle risposte...il cambio d uso non è possibile. ....mi sono gia informato altrimenti che soluzioni ci sono.? L unica cosa e che mi anno detto che posso ristrutturare senza problemi !

5. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    puoi ristrutturare senza problemi secondo me, mantenendo l'uso abitativo. Naturalmente però devi richiedere i permessi per farlo.

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Come farebbe a "mantenere" l'uso abitativo, se attualmente è un C/2 e gli hanno detto che il cambio d'uso non è possibile?
    Potrà ristrutturare, senza problemi. Salvo il "problemino" dell'impossibilità di fruire della detrazione fiscale.

7. Marco Giovannelli

Professionista
    scusi la svista, intendevo l'uso di magazzino. purtroppo confermo l'impossibilità alla detrazione.

8. poclein

poclein Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie mille ancora delle risposte.... però sono un po confuso nel senso che anche se una persona possiede un immobile c 2 possibile che non ci sia una legge per il cambio d uso ? Oppure un alternativa per prendere la residenza? Ma l importante comunque che posso ristrutturare lo tengo come appoggio un po di campagna fa bene !

9. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Che cosa c'è che vorresti e non hai?

10. fanny

fanny Membro Attivo

Tieni conto che il giorno che lo vorrai vendere sarà come C2 e non come abitazione.

11. poclein

poclein Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Si si bhe questo era chiaro logicamente c2 è e c2 rimarra !! Cmq signor giocatore cosa intende?

12. Marco Giovannelli

Professionista
    se hai interpellato un tecnico che ha escluso il cambio di destinazione d'uso tra le cose fattibili.....non ti resta che rassegnarti, altrimenti rivolgiti ad un altro tecnico per un ulteriore consulto.

saluti

13. poclein

poclein Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buon pomeriggio a tutti. ... si li ho interpellati un paio veramente ce chi mi a detto una cosa chi un altra solita confusione!! Cmq a me quello che interessa è ristrutturare senza compromettere e cambiare la struttura e senza aver problemi di nessun tipo della residenza non mi interessa ce lo gia in un altra casa .... il motivo di discussione è questo se avete suggerimenti ben venga grazie mille siete gentilissimi

14. griz

griz Membro Senior

Professionista
    forse quello che manca nelle tue informazioni è che il C/2 è un deposito, non possiede quindi le caratteristiche per essere abitato. La ristrutturazione con cambio uso prevederebbe una serie di opere volte a che il fabbricato sia agibile come abitazione quindi alla permaneza di persone all'interno, queste opere potrebbero anche essere particolarmente onorose a nel caso di necessità di modifiche alla sagoma del fabbricato ed alle quote del tetto, anche non permesse dallo strumento urbanistico vigente per la zona dove il fabbricato si trova

15. poclein

poclein Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno grazie delle risposte ma mi sorge un dubbio il bagno che praticamente non ce e quindi la fossa settica potrei farla?

16. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Secondo me la risposta te la dà l'ufficio tecnico comunale.

17. griz

griz Membro Senior

Professionista
    diciamo che la costruzione di un servizio nel fabbricato dovrebbe essere concessa senza problemi, il propblema potrebbe essere l'autorizzazione allo scarico se non è presente una fognatura comunale

18. poclein

poclein Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve ....no non è presente la fognatura comunale.....cmq allufficio tecnico del mio paese neanche loro sanno quello che dicono!

19. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Non posso crederci, veramente. Ne sei certo?

20. griz

griz Membro Senior

Professionista
    qualunque cosa dicano all'ufficio tecnico, se ti permettono di fare i lavori va bene :)
    il problema dello scarico del bagno è che se non c'è la fognatura deve essere autorizzato dalla provincia e realizzato con modalità approvate da loro, dalle mie parti è una cosa un po' complicata

A Daniele 78 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina