1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. poclein

poclein Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve sono nuovo ...vorrei sapere se posso ristrutturare senza problemi un fabricato di 50mq accatastato come c 2 del 1960 con terreno di 1300 metri i lavori da fare sono tetto e impianto idraulico e elettrico piu creare un bagno senza permesso di residenza

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Senza il cambio dell'uso in abitativo, non potresti fruire della detrazione fiscale.

3. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Puoi procedere, ma devi fare il cambio d'uso. La ristrutturazione è detraibile.

4. poclein

poclein Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve...Grazie delle risposte...il cambio d uso non è possibile. ....mi sono gia informato altrimenti che soluzioni ci sono.? L unica cosa e che mi anno detto che posso ristrutturare senza problemi !

5. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    puoi ristrutturare senza problemi secondo me, mantenendo l'uso abitativo. Naturalmente però devi richiedere i permessi per farlo.

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Come farebbe a "mantenere" l'uso abitativo, se attualmente è un C/2 e gli hanno detto che il cambio d'uso non è possibile?
    Potrà ristrutturare, senza problemi. Salvo il "problemino" dell'impossibilità di fruire della detrazione fiscale.

7. Marco Giovannelli

Professionista
    scusi la svista, intendevo l'uso di magazzino. purtroppo confermo l'impossibilità alla detrazione.

8. poclein

poclein Nuovo Iscritto