1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gugu

    gugu Membro Ordinario

    Inquilino/Conduttore
    Normalmente se in una zona è permessa la ristrutturazione è permesso anche il frazionamento. Può un comune permettere in una certa zona la sola ristrutturazione edilizia e vietare il frazionamento di un edificio?
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    per quanto posso sapere sia la ristrutturazione che il frazionamento sono sempre permessi, si intende rispettando tutti i paletti imposti dalle norme
     
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Nelle lottizzazioni il Comune può vietare i frazionamenti urbani, poiché i servizi interni sono stati dimensionati in funzione delle unità abitative previste, variando il numero degli abitanti aumenta il carico sugli stessi.
     
  4. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Sono daccordo con Gianco ma che io ricordi non è variando il numero degli abitanti ma delle unità abitative (esempio se in un alloggio vi abita una famiglia di 3 persone e poi vi si trasferisce una di 5 gli vieteranno di abitarci e di trasferire la residenza?).

    I motivi possono essere anche di natura non solo urbaniatica ma di vincoli esistenti quali edifici sottoposti a tutela dei beni architettonici ecc.ecc., norme contenute sul regolamento ccirca la superficie minima per lotto con edificio a seconda della zona territoriale omogenea e altri svariati motivi.
     
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Quando si dimensionano i servizi nelle lottizzazioni si considerano gli abitanti in funzione del numero di abitazioni. Evidentemente variando il numero di abitazioni e mq di locali commerciali cambia proporzionalmente il carico sui servizi.
     
  6. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina