1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cec

    cec Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve, mia madre. proprietaria della bifamiliare (2 unità immobiliari distinte + pertinenze varie) sta eseguendo lavori di manutenzione straordinaria, tetti, facciate, scale ..... i costi stanno lievitando. Nel caso si dovessero sforare i 96000 euro previsti chiedo se l'importo può essere raddoppiato trattandosi di due distinte u.i. I pagamenti verranno ripartiti fra i vari familiari residenti. Ho letto due risoluzioni ADE in merito, una pare vietarlo, quella successiva pare permetterlo...grazie
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Quale risoluzione?
     
  3. cec

    cec Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La Risoluzione del 29/04/2008 n. 181 - Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Normativa e Contenzioso, richiamata in quel documento, ha chiarito che il limite di spesa è riferito alle due abitazioni, escludendo che per le pertinenze si possa computare un ulteriore autonomo limite di spesa.
    Quindi il limite si deve intendere riferito alla singola unità abitativa e alle sue pertinenze unitariamente considerate.

    Se le unità abitative sono due...
     
    A cec piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina