1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. totonno67

totonno67 Membro Attivo

Salve a tutti, volevo porre un quesito:
    Ho ristrutturato casa usufruendo dell'agevolazioni fiscali detraendo il 36%, ora a distanza di 4 mesi devo anche sistituire gli infissi.
    La domanda e':
    Posso usufruire anche delle detrazioni fiscali del 55% per il risparmio energetico avendo gia usufruito della detrazione per ristrutturazione edilizia?
    E se si cosa devo fare?
    Grazie

2. totonno67

totonno67 Membro Attivo

Gentilmente, qualcuno mi aiuta a capire cosa e come devo fare?
    Grazie

3. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Non vedo incompatibilità :
    In ogni caso, come tutte le detrazioni d’imposta, l’agevolazione è ammessa entro il limite
    che trova capienza nell’imposta annua derivante dalla dichiarazione dei redditi. In sostanza,
    la somma eventualmente eccedente non può essere chiesta a rimborso.
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...&CACHEID=4d5ba980426dc22898a09bc065cef0e8
    La Guida dell' Agenzia delle Entrate :
    :daccordo:

4. totonno67

totonno67 Membro Attivo

Grazie,
    In poche parole se non ho superato il limite per chiedere anche la detrazione per il risparmio energetico, e cioe' il 55%?

Aggiunto dopo 1 ....

Grazie,
    In poche parole se non ho superato il limite imposto passo chiedere anche la detrazione per il risparmio energetico, e cioe' il 55%?

5. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina