1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ansenise

    ansenise Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buon giorno. E' da un po' che non chiedo il vostro aiuto, ma confido che, come le altre volte, possiate darmi delle dritte.
    Premessa: Ho cominciato la ristrutturazione di casa nel 2014 ed ho consegnato la dichiarazione di fine lavori a febbraio 2015. Avevo pagato quasi tutto il pattuito all'impresa riservandomi di saldare il conto (con 4.000 euro) a ricevimento di certificazione di conformità degli impianti elettrico e del gas (come da contratto). In tutto questo tempo avevo incontrato più volte l'imprenditore e ogni volta lo avevo sollecitato a presentarmi il saldo di cui sopra, ma non avevo ricevuto nulla. All'inizio di marzo di quest'anno (a più di un anno dalla dichiarazione di fine lavori) l'imprenditore viene a casa mia e mi porta la fattura.
    Quesito: Posso ancora fruire delle detrazioni relative alla ristrutturazione chiusa ormai più di un anno fa?
    Grazie.
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Quindi, se ho capito bene, hai già eseguito una prima detrazione in sede di denuncia dei redditi presentata l' anno scorso?
    Avevi, a corredo di quanto sopra una fattura relativa alla prima parte dei lavori?
     
  3. ansenise

    ansenise Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Sì, ho eseguito una prima detrazione in sede di denuncia dei redditi presentata l'anno scorso. Sì, ho le fatture relative al corso dei lavori corredate dai rispettivi bonifici postali per ristrutturazioni.
     
  4. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Quindi, il saldo che hai pagato ora, potrà essere detratto a partire dalla denuncia 2017 (redditi 2016).
    Però una domanda, tanto per la certezza, all' AdE potresti porla. A me hanno risposto sempre ed abbastanza velocemente via e mail (link contatti)
     
    A ansenise piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina