E_Dantes

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti. Sono proprietario di un appuntamento in un condominio con annesso un garage. Il garage è stato locato dal proprietario (ha ancora alcuni appartamenti) dell'edificio. Sono stati deliberati dei lavori di rifacimento delle facciate e dei balconi ma il gestore del garage impedisce l'inizio dei lavori in quanto non permette il montaggio dei ponteggi che sono necessari per la ristrutturazione. Il garage fa parte dell'edificio da ristrutturare ed ha entrambe le uscite ai lati dell'edificio.
la mia domanda è: può il gestore del garage impedire il montaggio delle impalcature sulle facciate laterali dell'edificio che corrispondono anche ai due ingressi del garage stesso? Specifico che non sarebbe impedito l'accesso e l'uscita delle auto parcate all'interno del garage.
Vorrei chiedere, poi, se abbiamo il potere di costringere il gestore del garage a permetterci di installare le impalcature e con quali mezzi.
Ma il gestore non fa parte del condominio? Eppure il proprietario del garage è condomino dell'edificio.
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà ad aiutare me e gli altri condomini dell'edificio) ad uscire da questo tunnel...l'edificio ha necessità di essere ristrutturato.
Alessandro Galasso
 
J

jac1.0

Ospite
Se l'uso del garage non è pregiudicato dai lavori il veto del proprietario del garage, verbale o scritto che sia, è illegittimo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
è evidente che se i lavori impediranno l'attività, il locatario ha ragione, esistono però sistemi per lasciare i passaggi costruendo strutture di ponteggio con luci adeguate, è un problema di normale soluzione per chi monta i ponteggi, basterà lasciare4 i pasaggi necessari e nessuni potrà dire più nulla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto