1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lobarbarossa

    lobarbarossa Nuovo Iscritto

    cari amici, la mia ragazza ha acquistato una casa da ristrutturare.
    tutti contenti e felici ma ora nascono i problemi.
    vorrei richiedere un mutuo x ristrutturazione e non so sia meglio se prima o dopo il matrimonio e cosa fare x tutelarmi.
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se l'immobile è di esclusiva proprietà della tua ragazza, il mutuo,per la ristrutturazione, deve contrarlo lei con la banca. Se l'importo è rilevante, la banca potrebbe chiedere l'iscrizione ipotecaria sullo stesso. Quando farlo ? Prima o dopo il matrimonio ? Se lo fa prima, tanto di guadagnato, visto che ora non siete ancora coniugi. Altra soluzione, per tutelarti, ed è la migliore, è quella della separazione dei beni.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'unica cosa in grado di tutelarti davvero è farti vendere dalla tua ragazza una quota dell'appartamento di valore corrispondente ai soldi che impegnerai nela ristrutturazione. es valore attuale della casa 200 tu le dai 50 e ti intesti il 25% della casa. poi entrambi la ristrutturate partecipando lei per il 75% e tu per il 25%.
     
  4. FrancescoRoma

    FrancescoRoma Nuovo Iscritto

    Se qualcuno deve cautelarsi questa è la tua ragazza la quale dopo aver pagato l'appartamento, si troverà a darlo in garanzia alla banca a fronte di un mutuo per ristrutturazione che solo lei può richiedere e tu, in caso fare da garante. Se tu non paghi il mutuo la banca si rivale sull'appartamento che è della tua ragazza.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina