lobarbarossa

Nuovo Iscritto
cari amici, la mia ragazza ha acquistato una casa da ristrutturare.
tutti contenti e felici ma ora nascono i problemi.
vorrei richiedere un mutuo x ristrutturazione e non so sia meglio se prima o dopo il matrimonio e cosa fare x tutelarmi.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se l'immobile è di esclusiva proprietà della tua ragazza, il mutuo,per la ristrutturazione, deve contrarlo lei con la banca. Se l'importo è rilevante, la banca potrebbe chiedere l'iscrizione ipotecaria sullo stesso. Quando farlo ? Prima o dopo il matrimonio ? Se lo fa prima, tanto di guadagnato, visto che ora non siete ancora coniugi. Altra soluzione, per tutelarti, ed è la migliore, è quella della separazione dei beni.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
L'unica cosa in grado di tutelarti davvero è farti vendere dalla tua ragazza una quota dell'appartamento di valore corrispondente ai soldi che impegnerai nela ristrutturazione. es valore attuale della casa 200 tu le dai 50 e ti intesti il 25% della casa. poi entrambi la ristrutturate partecipando lei per il 75% e tu per il 25%.
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Se qualcuno deve cautelarsi questa è la tua ragazza la quale dopo aver pagato l'appartamento, si troverà a darlo in garanzia alla banca a fronte di un mutuo per ristrutturazione che solo lei può richiedere e tu, in caso fare da garante. Se tu non paghi il mutuo la banca si rivale sull'appartamento che è della tua ragazza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto