benedetta62

Nuovo Iscritto
Potete aiutarmi???? Vorrei districarmi sulle nuove disposizioni relative alle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione della mia abitazione, prima cosa vorrei capire se e' ordinaria o straordinaria: sto rifacendo gli impianti, la tinteggiatura, le porte e installando una nuova caldaia e li sto' facendo in economia, coinvolgendo una ditta solo per gli impianti, cosa devo presentare per avere diritto allle agevolazioni previste?
 

doria

Membro Junior
Professionista
comunicazione di manutenzione straordinaria in comune.pagare la ditta con bonifico, richiedere alla ditta durc,essere proprietari dell'immobile,detrazione IRPEF decennale36% fino a 48000 euro importo lavori ,:D
 

benedetta62

Nuovo Iscritto
leggendo le novita' introdotte dalla manovra economica di novembre il Durc non e' piu' obbligatorio, ho letto di una dichiarazione di atto di notorieta' e di una denuncia alla Usl, vorrei saperne di piu'.
Grazie in anticipo.
 

doria

Membro Junior
Professionista
Il durc e' obbligatorio , in quanto sono sempre richiesti x poter iniziare i lavori. IL comune lo richiede alla
presentazione della richiesta di manutenzione ordinaria e straordinaria.Quindi copia al committente e al comune.
 

doria

Membro Junior
Professionista
La presentazione all'asl si fa quando vi sono piu' ditte ad eseguire un certo tipo di lavoro e in questo caso si deve produrre un piano di sicurezza e di coordinamento rif decreto legislativo 2008 n.81
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto