1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simona62

    simona62 Nuovo Iscritto

    Buona sera a tutti,
    volevo chiedere informazioni relative alla ripartizione della spesa di messa a norma della barriera dei terrazzi e più precisamente :
    viene fatta la ristrutturazione delle facciate e dei terrazzi di un condominio di 4 piani. Viene deciso di spostare la posizione della barriera dei balconi agganciandola all'esterno e non bucando le nuove piastrelle . Le barriere del 3° e del 4° piano devono essere rialzate fino a m. 1.20 ( messa a norma x sicurezza ) . Nel calcolo del consuntivo , l'amministratore ripartisce il costo del rialzo solo per i proprietari dei due piani in questione ( prezzo al m. x m. lunghezza barriera ) e non diviso per tutti i piani. ( importo extra a testa per ogni condomino dei 2 piani in questione di circa euro 500,00 )
    Volevo sapere se il calcolo è corretto oppure essendo una ristrutturazione totale , il costo doveva essere ripartito fra tutti i condomini. Grazie
     
  2. nicoz

    nicoz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    RINGHIERA O PARAPETTO esendo posti a protezione delle persone che si affacciano.In ogni caso sono strutture a carico
    esclusivo dei proprietari dei singoli balconi ciao;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina