malabra

Nuovo Iscritto
Buona sera,
sto realizzando una casa in campagna (2^ abitazione) e per la realizzazione di un pozzo artesiano mi hanno detto che è possibile usufruire dell'IVA al 10%. Potete darmi qualche indicazione in più, come e cosa devo fare?
vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
:soldi:
 
L

Loretta Grazia

Ospite
La Finanziaria 2010 ha reso permanente l'IVA agevolata al 10% per le manutenzioni ordinarie e straordinarie , anche se non si usufruisce della detrazione del 36%. Ciao, buona giornata
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
In una delibera dell’OCSE del 1963, la manutenzione fu definita con: “S’intende per manutenzione quella funzione aziendale alla quale sono demandati il controllo costante degli impianti e l'insieme dei lavori di riparazione e revisione necessari ad assicurare il funzionamento regolare e il buono stato di conservazione degli impianti produttivi, dei servizi e delle attrezzature di stabilimento.”
Nel mondo della normazione queste trasformazioni sono passate pressoché inosservate al punto che la definizione più recente formulata dal Comitato Tecnico TC319 (2003) non rappresenta una evoluzione significativa rispetto a quella più antica formulata dall’OCSE (1963), come si può osservare nel riquadro che segue. La commissione manutenzione dell’UNI, oltre quindici anni fa, nella UNI 9910 poi UNI 10147, definì la manutenzione come “Combinazione di tutte le azioni tecniche ed amministrative, incluse le azioni di supervisione, volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta”.
Nel 2003 queste norme furono sostituite dalla UNI EN 13306, che definisce la manutenzione come “combinazione di tutte le azioni tecniche, amministrative e gestionali, previste durante il ciclo di vita di un’entità, destinate a mantenerla o riportarla in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta”.
Manutenzione - Wikipedia
+
Intervento edilizio - Wikipedia
+
Detrazioni fiscali 36% Detrazioni fiscali 36% per manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro o risanamento conservativo | Nextville
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto