dan1

Membro Attivo
Ho ristrutturato un sottotetto, avvalendomi della disposizioni sulla detrazione energetica (con una detrazione del 55%) per quanto riguarda la sostituzione del tetto, realizzato in legno e, come si dice, ventilato.

Ora un architetto termotecnico, mi ha detto che potrei detrarre anche le spese di muratura per la realizzazione di tale opera al 55%

Ora, poiche' vi sono architetti che fanno i commercialisti, e viceversa, commercialisti che danno pareri che sarebbero di competenza dei tecnici, vorrei sapere se questa osservazione puo' essere corrretta.

Posso scontare le spese di muratura ad es. di costruzione cordolo in muratura come indispensabili alla realizzazione del sottotetto e quindi usufruire della detrazione per spesa energetica ?

Grazie a chiunque mi vorra' rispondere.
Dan
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tutti i manufatti che hai costruito per realizzare la costruzione per il risparmio energetico rientra nel pacchetto:daccordo:
 

mtr

Membro Attivo
In ogni caso, è di facile consultazione la guida alle detrazioni fiscali del 55%, sul sito dell'agenzia delle entrate: per ogni dubbio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto