Matia89

Membro Attivo
Conduttore
Gentilissimi, il mio contratto di locazione è terminato, e mi trasferisco a casa di un'amica che gentilmente mi ospita. Vorrei fare il cambio di residenza, ma non posso, poiché lei deve farmi un contratto di comodato d'uso. Il problema è che la casa dove mi ospiterebbe, è in fase di successione, quindi legalmente non è ancora di sua proprietà, ma del defunto, quindi credo che non possa farmi il contratto. Come possiamo uscirne? E soprattutto, come faccio io, che devo togliere la residenza dal luogo dove non ho più un contratto, ma non posso neanche rimanere senza una residenza, per ovvi motivi??

Mi risparmio facili commenti sull'assurdità della situazione.
Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei fare il cambio di residenza, ma non posso, poiché lei deve farmi un contratto di comodato
Il comodato può essere stipulato anche verbalmente. In quel caso, il relativo contratto non va registrato.
Come possiamo uscirne?
Barrando la casella
"6 - Di occupare legittimamente l'abitazione in base al titolo di seguito descritto:"
nel modello di dichiarazione di residenza che presenterai all'Ufficio anagrafe.
Quindi, sotto alla riga "indicare dati utili a consentire verifica da parte Ufficio Anagrafe", specificherai "comodato verbale". Allegherai (eventualmente) una dichiarazione di assenso della tua amica.
 

Allegati

  • dichiarazione residenza.pdf
    71,9 KB · Visite: 36

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto