robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve,
Al compromesso, il costruttore indicava la consegna dell'immobile per aprile, purtroppo per cause metereologiche la consegna slitta a giugno. In linea generale, cosa prevedono le norme a favore dell'acquirente?
Grazie
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il rogito è stato spostato a luglio. C'è una penale per il costruttore? A suo tempo ho pagato una fidejussione bancaria a garanzia. Il compromesso è registrato
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
Il rogito è stato spostato a luglio. C'è una penale per il costruttore? A suo tempo ho pagato una fidejussione bancaria a garanzia. Il compromesso è registrato

se il rogito e' stato spostato perche' entrambi siete stati d'accordo e' una buona cosa.
se le penali non sono state messe nella proposta di acquisto/preliminare diventa difficile pretenderle ora.
il compromesso deve obbligatoriamente essere registrato.
adesso devi solo aspettare luglio.
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
da parte del costruttore non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. L'immobile sarà consegnato a fine settembre. Adesso sono sul luogo e vedo che i lavori sono quasi terminati. Costruttore affidabile ai fini della costruzione , ma poco affidabile per la consegna. Cosa potrei chiedere, quali danni potrei chiedere?
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
ti ho gia' risposto, prendi l'immobile e sii contento.
mancano pochi gg a fine settembre. andare in giudizio sarebbe costoso e rischioso.
auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto