cichi

Membro Junior
Tre anni fa mio padre mia ha donato un immobile, con in corso un contratto di locazione ad uso diverso.
Da quel momento io ho regolarmente pagato l'imposta di registro e tutte le altre imposte sul reddito, nonchè ICI, ma non ho mai effettuato la comunicazione all'A.d.E di cambio locatore.
AL momento non mi è stato contestata alcuna irregolarità, ma, per stare tranquillo, vorrei farlo io.
Se l'avessi fatto all'epoca, avrei pagato, se non sbaglio, 67 euro. Se lo facessi ora, a cosa andrai incontro e quanto pagherei.
Grazie anticipatamente per tutti i consigli che vorrete darmi
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao,
verifica la scadenza del contratto, se è di 4 anni ed è iniziato con la donazione, io aspetterei che scada e lo rinnoverei con i tuoi dati, se ci paghi le tasse sul reddito e hai sempre pagato la tassa di registro annuale nessuno ti potrà mai dire che lo hai fatto intenzionalmente, quindi aspetta e fallo senza incorrere in spese ulteriori.
Prova a sentire anche l'Agenzia delle Entrate, magari è da fare solo una comunicazione.
Luigi
 

geppetta

Nuovo Iscritto
I pagamenti li hai fatti a tuo nome? In caso positivo l'aggancio del contratto a te come nuovo proprietario e' gia' avvenuto altrimenti avresti gia' ricevuto l'avviso dall'agenzia, per lo meno da noi. Quindi attendi l'anno prossimo che con la proroga devi presentare il mod.69 all'agenzia che conterra' tutti i tuoi dati.
 

cichi

Membro Junior
Vorrei capire meglio...........
I pagamenti li ho fatti a mio nome, dopo la donazione,ovviamente. La quando porterà all'Ad.E. il modello 69, metterò i dati con vecchi o quelli nuovi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto