Marilena78

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
sono nuova del sito e vi scrivo perche' ho un grosso problema.
Il 30 novembre ho firmato un contratto preliminare per acquisto di una casa versando 30.000 euro come caparra confirmatoria e 50.000 euro a titolo di acconto. Il contratto di compravendita definitivo doveva essere firmato presso l'ufficio del notaio entro e non oltre il 30 gennaio 2011.
Per prima cosa tale notaio e' stato sospeso dall'ordine e ho dovuto rivolgermi ad un altro notaio. Questo ha fatto slittare il definitivo di 2 settimane.
Poi venerdi mi chiama la banca dicendo che hanno un ritardo di circa 1 mese 1 mese e mezzo nella concessione del mutuo.
I venditori si sono giustamente alterati. Ma io cosa posso farci tutti questi ritardi non sono imputabili al mio comportamento.
Sono disposta a pagare loro gli interssi sul mutuo che stanno attualmente pagando fino alla data del contratto ma credo che ora loro vogliano chiedermi del denaro per prorogare la data del regito.
Se io non volessi pagare questa somma che loro chiedono per la proroga, loro potrabbero tenersi la caparra???
Devono mettermi in mora prima di poter tenere la caparra?

Grazie, avrei proprio bisogno di qualche parere.
 
A

AlbertoF

Ospite
Tu asserisci " ma io cosa posso farci tutti questi ritardi non sono imputabili al mio comportamento"
Questa situazione purtroppo si è determinata per aver affrontato la trattativa con un poco di superficialità.
Non so se il compromesso è stato redatto unitamente ad un professionista del ramo,ho i miei dubbi.