1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ataglietti

    ataglietti Nuovo Iscritto

    Salve,

    vorrei raccontarvi la mia disavventura immobiliare e sentire cosa ne pensate.
    A fine 2009 ho accettato di acquistare un appartamento abbastanza datato con la ristrutturazione compresa, il prezzo mi sembrava ottimo anche perchè la mia intenzione era di fare un investimento quindi dopo l'acquisto metterlo in affitto ed avere una rendita.
    L'agenzia immobiliare alla quale ho fatto riferimento per assicurarmi della buona riuscita dei lavori mi ha accompagnato a vedere apparamenti ristrutturati dalla stessa impresa che avrebbe ristrutturato l'appartamento da me visitato quindi in buona fede ho fatto una proposta di acquisto che è stata prontamente accettata.
    Dopo questo step l'agenzia mi ha chiesto le provvigioni che ho prontamente pagato.
    Ora .. gli accordi con l'agenzia (verbali) quindi guadagnati da loro con la fiducia erano che l'appartamento ,svolte le pratiche in comune(DIA..etc..) sarebbe stato ristrutturato entro settembre 2010.
    Sono anche stato dal geomtra incaricato dei lavori il quale scusandosi del ritardo nei lavori recentemente mi ha chiesto i dettagli di eventuali modifiche che ad inizio 2011 sarebbero state introdotte con la ristrutturazione.
    Ad oggi non è ancora iniziato nulla e personalmente sto iniziando a pensare di ritirarmi dall'acquisto facendomi restituire quanto già versato senza penali(come da accordi con il proprietario).
    La mia preoccupazione per il rimborso sono le provvigioni dell'agenzia...
    non avendo ancora fatto il rogito ma firmato il compromesso posso farmi rimborsare anche quelle?

    grazie per le vostre opinioni
     
  2. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    Ho paura di no, l'agenzia ha svolto l'incarico ed ha diritto alla provvigione anche se non si arriva al rogito salvo altre garanzie scritte riconducibili alla responsabilità dell'agenzia; se sono persone serie ti proporranno altri immobili ed applicheranno uno sconto su provvigioni future (forse).
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Purtroppo con l'agenzia la vedo dura, hai fatto mettere sulla proposta d'acquisto dei termini di tempo per l'inizio lavori e della fine, questo l'agenzia ti dovrebbe spiegare il motivo se non li avete messi, qualcosa ti dovrà restituire perchè si così fosse non ha operato con professionalità ciao adimecasa agente immobilare :daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina