betunna

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
cortesemente avrei bisogno di aiuto per inserire correttamente una riunione di ususfrutto sul programma voltura 1.1, e' un po' che ci provo e mi blocco sempre sulla quota da inserire.
due usufrutti al 50% padre e madre
nuda proprieta' figlio
il padre decede
inserisco il figlio come proprieta' nel campo TITOLO con quota 1/1? cosi' il controllo mi dice che e' corretto, invece se metto 1/2 ( in realta' la piena proprieta' e' solo del 50 % che ha ereditato dal padre mi da' errore quote,se inserisco anche la madre come secondo soggeto sempre con 1/2 idm mi da' errore quote.
se va bene il primo inserimento posso venirne a capo, sono 3 giorni che chiamo l'agenzia del territorio di competenza sneza esito, nonrispondono e all'Agenzia delle Entrate mi rimbalzano all'agenzia del territoio..
grazie mille a tuuti, deve essere una stupidata mavoglio evitare errori..
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Secondo me dovresti inserire la madre con titolo usufrutto con diritto di accrescimento quota 1/1
e il figlio con titolo di nuda proprietà e quota 1/1 sempre che sia stabilito il diritto di accrescimento dell'usufrutto.
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Infatti l'ho specificato altrimenti penso che debba inserire la madre per 1/2 usufrutto e il figlio per 1/2 pieno pr. e per 1/2 nudo pr.
 

betunna

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ok,provo con madre per 1/2 usufrutto e il figlio per 1/2 pieno pr. e per 1/2 nudo pr. , ma devo mettere 3 sogetti? mi daraì ancora quote errate..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto