1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pierluigi49

Pierluigi49 Membro Ordinario

Avevo locato un'appartamento ad una famiglia intestando il contratto alla moglie che mi è stato reso senza il pagamento dei canoni degli ultimi 6 mesi.Posso rivalermi, oltre che sull'intestatario del contratto anche sul patrimonio del coniuge coabitante.

2. cichi

cichi Membro Junior

Il linea di massimo, purtorppo, non credo proprio sia possibile.
    Dovrebbe innanzitutto conoscere il regime patrimoniale dei coniugi (comunione o separazione). Se fosse in "comunione" e anche il coniuge non intestatario del contratto fosse ufficilamente residente in casa Sua, un tentativo comunque lo farei.
    Saluti

A Pierluigi49 piace questo elemento.
  3. raflomb

raflomb Membro Assiduo

No, non può rivalersi sul coniuge convivente. Sarebbe stato opportuno fare sottoscrivere il contratto di locazione anche all'altro coniuge, o cointestabdo il contratto, o rendendolo garante per l'esatto adempimento del contratto.

4. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma non aveva a disposizione nemmeno i canonici 3 mesi di anticipo per dimezzare la perdita?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina