Pa1313

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, mio padre mi donò un appartamento nel 2003 che poi subito rivendetti ad una cifra di 335.000€ per comprare un altro appartamento. Mio fratello ricevette una donazione in denaro di 100.000 € nel 2008. Mio padre morì nel dicembre del 2010. Restava la casa dove mio padre viveva da dividere. Tutto è rimasto immutato fino a pochi giorni fa, quando questa casa è stata venduta per 540.000 €. Il problema è questo : nell'atto di donazione a mio favore è scritto che il valore dell'appartamento che mi è stato donato doveva essere riportato alla data dell'apertura della successione (apertura fatta a inizio 2011). Il problema è che l'appartamento che nel 2003 vendetti a 335.000 avrebbe un valore, oggi, di circa 200.000 € a causa della svalutazione degli immobili avvenuta in questi ultimi anni. E l'immobile, venduto oggi a 540.000, nel 2003 ne valeva 700.000. Come si fanno i calcoli per ripartirci la somma ottenuta dalla vendita odierna? A rigor di logica penserei di confrontare i prezzi nello stesso momento storico...
 

Pa1313

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Quindi entrambi gli appartamenti devono essere riportati al valore che avevano al momento della successione...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto