1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marcodf

    marcodf Nuovo Iscritto

    Sono proprietario di un terreno che ho ricevuto in eredità nel lontano 1984 quando la destinazione era ancora agricola, ed oggi per effetto dell'entrata in vigore del nuovo R.U. comunale è diventato edificabile.
    Vorrei sapere se posso usufruire della possibilità di rivalutarlo scontando l'imposta del 4% sulla plusvalenza e poi rivenderlo entro quali termini.
    Grazie, marcodf.
     
  2. Nicola Pisano

    Nicola Pisano Nuovo Iscritto

    Sicuramente sono stati riaperti i termini per fare la rivalutazione con il decreto sviluppo. Tra l'altro fino a qualche giorno fa sapevo che doveva essere fatto tutto entro il 30 giugno. Ma adesso mi dicono che i termini sono stati ampliati fino alla fine dell'anno. Qualcuno me lo conferma?
     
  3. gcava

    gcava Membro Attivo

    Professionista
    si può effettuare la perizia per il valore del terreno (necessaria per il calcolo della quota da versare) a partire dal 1° luglio 2011, data entro la quale si deve avere il possesso dell'immobile. L'apertura è fino al 30 giugno 2012 e la quota da versare può essere rateizzata in 3 anni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina