1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. chety

    chety Nuovo Iscritto

    ciao a tutti, ho un problema , ma il problema e aggravato piu' per il fatto che non capisco nulla in campo rivalutazioni, adesso vi spiego,ho venduto un terreno della superfice catastale di are03. 57nel 2009 TERRENO AGRICOLO NON EDIFICABILE, questo terreno lo venduto a 10.000 EURO e prima di 5 ANNI dall'aquisto, ho gia pagato la plusvalenza di 1200 EURO ,questanno mi e' arrivata la rivalutazione del terreno dal ministero delle finanze, dicendo che quel trreno per loro vale 100 euro al metro quadro cioe' 35 mila euro, io al momento della vendita non ho preso nessun intermediario,sono cosi andata da un geometra , e mi a spiegato che oltre la multa mi arrivera' da pagare anche la plusvalenza ,e sara' una bella somma, ma io non mi spiego il perche',oltre adaver praticamente regalato il terreno dovrei ancora rimetterci di mio? queste sono le leggi?vi prego di aiutarmi a capire,e a dirmi se posso fare qualcosa ,grazie d'anticipo e a presto
     
  2. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    Perchè non sei stata consigliata bene o non consigliata proprio, perchè le tasse sono tasse, perchè purtroppo e mi dispiace per te la situazione quella è.
    Saluti
    Salvo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina