mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se accade anche a voi che quando registrate ad es. una proroga per un contratto di locazione in essere tramite RLI Web siate costretti a reinserire i dati dell'immobile per la comparsa di un messaggio di errore "dati immobile non corretti", anche se i dati erano stati inseriti correttamente in fase di registrazione del contratto. A me accade regolarmente quando registro una proroga. Anche oggi, prorogando un contratto di locazione agevolata per studenti registrato un anno fa (locazione parziale) in regime di cedolare secca, ho dovuto reinserire sia la cedolare secca che i dati dell'immobile per la comparsa del messaggio. Sembrerebbe che i dati inseriti un anno fa fossero andati persi o spostati tra i campi. Ad esempio il numero civico dell'immobile appare nel campo "indirizzo" e non in quello del numero civico anche se era stato inserito correttamente.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche a me capita regolarmente quando comunico una proroga: i dati degli immobili (inseriti regolarmente e correttamente quando ho registrato il contratto) non ci sono più.
Non ho mai capito il motivo, ma risolvo il problema compilando nuovamente il Quadro C.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Confermo. Ma non ho mai controllato se era stato un mio errore in precedenza o meno.
Possibile che in Sogei non se ne siano mai accorti ?
Se ne accorge solo l’utente o la Agenzia delle Entrate: ma ricordo che anche questi ultimi sono impotenti. Segnalano ma evidentemente il ministero non sottoscrive un contratto di manutenzione delle applicazioni, per cui dovendo attendere la delibera e lo stanziamento dei fondi … facciamo a tempo a rimediare agli ostacoli
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Possibile che in Sogei non se ne siano mai accorti ?
Avevo pensato che non si tratta di un errore del sw di Sogei, bensì di un modo per indurre l'utente a riscrivere i dati dell'immobile ogni volta che comunica una proroga.
Sono dati che possono variare nel tempo in caso di pratiche edilizie che comportano la modifica della rendita catastale e anche del sub.
L'utente potrebbe dimenticarsi di aggiornare il Quadro C, mentre così gli viene chiesto di ricompilarlo.

Questa è solo una mia supposizione: chissà qual è il vero motivo!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Avete mai pensato che anche fra certi programmatori e loro supervisori possano trovarsi dei "poco motivati"?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto