1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mikifox

mikifox Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buon pomeriggio a tutti,
    ho letto il vostro forum ma non ho trovato una risposta al problema che sto affrontando, per cui ve lo illustro.
    Dovendo rogitare a breve un appartamento prenotato da cooperativa in qualità di socio ed essendo i lavori in notevole ritardo, ci viene proposto di rogitare a completamento dei lavori relativi al mio appartamento e alla scalinata sino al piano (1° piano) tralasciando, ed ultimando in seguito l'istallazione dell'ascensore, l'ultimazione dei lavori delle parti comuni e dei lavori interni agli altri appartamenti ancora invenduti , il tutto al fine di agevolare l'occupazione del mio appartamento essendo scaduta la data presumibile di rogito.
    Secondo voi è possibile accettare tale proposta, e ancora, quali sono gli inconvenienti che potrei incontrare?

Grazie sin d'ora
    mikifox

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Problema alquanto inusuale ad eccezione di improrogabili scadenze che non ho capito se sono dovute a te o al costruttore/cooperativa.

a rescindere da ciò ti consiglio di farti assistere da qualcuno ben informato su contrattazioni in genere per sapere quale tipo di documento poter approntare in alternativa al rogito e quali clausole trascrivere in riferimento alleparti ancora non completate e relative somme da tratenere.

Ciao salves auguri

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    come puoi rogitare se non sono finiti i lavori e con quale abitabilità rogitate

4. mikifox

mikifox Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ti ringrazio per consiglio ti auguro un felice 2013. miki

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina