1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Cipollini

    Cipollini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Come venditore di un appartamento regolarmente locato dovrei partecipare ad un atto di compravendita fissato dal notaio per il prossimo 15 dicembre.
    Vi chiedo se sia possibile in tale atto prevedere che tutte le implicazioni economiche ( pagamento dell' affitto) e fiscali (inserimento nel mod. Unico) decorrano dal 31 dicembre in modo di facilitare i conti.
    Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare indicazioni e saluto cordialmente M.
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Credo che sia necessario che il rogito avvenga nella seconda quidicina di dicembre per far scattare le incombenze fiscali dal 1 gennaio. Chiedi lumi al notaio.
     
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se il periodo di possesso in dicembre non supera 14 giorni quel mese non rileverà ai fini dell'IMU e TASI. Ma ai fini dell'IRPEF rileverà anche se fosse di un solo giorno.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina