1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. conicek

    conicek Membro Junior

    Proprietario di Casa
    buonasera sono ancora qui ,ho ricevuto il rogito del mio nuovo vicino ,dopo un attento esame scopro che il suo terreno con" x "particella che confina col mio terreno con" y" particella e sbagliata il notaio a trascritto "k "che risulta una casa all interno del mio terreno . cosa succede adesso? posso invalidare il rogito .grazie a tutti
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Prima cosa da fare è quella di contattare il notaio, per verificare, se c'è stato eventualmente un errore formale di attribuzione di subalterni da parte sua. Questo nel caso in cui l'errore è stato generato nella stesura dell'atto. Se così fosse si può chiedere una rettifica al catasto. Se invece al notaio sono stati trasmessi dati errati, da parte del tecnico che ha provveduto all'accatastamento, bisogna fare, in questo caso una rettifica dell'atto.
     
  3. conicek

    conicek Membro Junior

    Proprietario di Casa
    grazie x il consiglio, faro controllare da un mio tecnico e mi rivolgero ad un legale x tutelarmi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina