1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kat70

    kat70 Nuovo Iscritto

    Salve, il 30/03 dovremmo andare dal notaio per il rogito della villetta a schiera che abbiamo acquistato, ma abbiamo un problema cioè la mia banca, giustamente, mi ha richiesto alcuni documenti da restituirle 10 gg prima dell'appuntamento dal notaio uno di questi è il conteggio certificativo della banca che ha erogato il mutuo precedente calcolato alla stipula del nuovo contratto................e fin qui tutto bene se non che il costruttore dice che non è legittimo da parte nostra chiedere di conoscere la cifra che lui deve pagare alla sua bancae che la banca non gli rilòascia tale documento anche per una questione di privacy. Ho chiesto al notaio di controllare le ipoteche anche perchè così stando le cose non credo proprio che andremo all'appuntamento alla data convenuta e in tutta sincerità non so più che pensare...........mi date una dritta?? Grazie:???:
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    scusa ma la banca perchè te lo ha chiesto? a cosa serve sapere quanto doveva pagare il costruttore? loro ti danno dei soldi dopo aver stimato il bene su cui iscrivono ipoteca con quei soldi il costruttore/venditore provvederà ad estinguere quella parte del suo mutuo. il problema secondo me è nel verificare cosa bisogna fare per estinguere l'ipotace che secondo me sul tuo appartamento ha la banca del costruttore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina