1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. belt

    belt Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ciao,
    Sto acquistando un immobile direttamente da un privato, trattasi di persona molto anziana che tra l'altro abita in un altra regione e non è facile visto l'eta' farsi inviare tramite mail o fax tutta la documentazione relativa all'immobile per i canonici controlli del notaio, tutta la documentazione necessaria sarebbe disponibile dal notaio indicato proprio da questo signore dato che ultimamente gli ha curato alcune pratiche relative all'immobile in questione, i notai in linea teorica dovrebbero essere imparziali e sopra le parti anzi, scelti da chi compra anche per tutelare la parte piu' debole (cioe' il compratore) vi fidereste a dare in mano la pratica al notaio indicato dal venditore?
     
  2. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sì, se ti fa controllare preventivamente copia del rogito e altri documenti
    necessari. Ti diranno che è inusuale...Ma non sarebbe ostativo...Tutto si può fare
    anche bleffando mistificando una rinuncia...Intanto ci provi e poi, se credi,
    ci aggiornerai. Detto e scritto da Quiproquo.
     
  3. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    mi farei assistere da un notaio di mia fiducia e da un tecnico per verificare le conformità dell'immobile- catastale e urbanistico/edilizia)
     
  4. nennanè

    nennanè Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    io mi farei mandare dal suo notaio (quello che dovrà stipulare ) tutta la documentazione . Non c'è nulla di male a voler controllare in anticipo . Chiaramente la girerei al mio notaio di fiducia per farla controllare . Mi preoccuperei se non volesse mandarmela
     
  5. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    i notai sono in generale professionisti affidabili, alcuni capita escano dal binario, però nel caso di un anzian che vende un immobile, magari con un valore modesto, non credo che un notaio vada a compromettersi, come ti hanno scritto, fatti mandare tutto e un abozza del contratto, è perfettamente legittimo che tu chieda e abbia, anche perchè sarai tu apagarlo per il lavoro
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina