belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,
Sto acquistando un immobile direttamente da un privato, trattasi di persona molto anziana che tra l'altro abita in un altra regione e non è facile visto l'eta' farsi inviare tramite mail o fax tutta la documentazione relativa all'immobile per i canonici controlli del notaio, tutta la documentazione necessaria sarebbe disponibile dal notaio indicato proprio da questo signore dato che ultimamente gli ha curato alcune pratiche relative all'immobile in questione, i notai in linea teorica dovrebbero essere imparziali e sopra le parti anzi, scelti da chi compra anche per tutelare la parte piu' debole (cioe' il compratore) vi fidereste a dare in mano la pratica al notaio indicato dal venditore?
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Ciao,
Sto acquistando un immobile direttamente da un privato, trattasi di persona molto anziana che tra l'altro abita in un altra regione e non è facile visto l'eta' farsi inviare tramite mail o fax tutta la documentazione relativa all'immobile per i canonici controlli del notaio, tutta la documentazione necessaria sarebbe disponibile dal notaio indicato proprio da questo signore dato che ultimamente gli ha curato alcune pratiche relative all'immobile in questione, i notai in linea teorica dovrebbero essere imparziali e sopra le parti anzi, scelti da chi compra anche per tutelare la parte piu' debole (cioe' il compratore) vi fidereste a dare in mano la pratica al notaio indicato dal venditore?
Sì, se ti fa controllare preventivamente copia del rogito e altri documenti
necessari. Ti diranno che è inusuale...Ma non sarebbe ostativo...Tutto si può fare
anche bleffando mistificando una rinuncia...Intanto ci provi e poi, se credi,
ci aggiornerai. Detto e scritto da Quiproquo.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
io mi farei mandare dal suo notaio (quello che dovrà stipulare ) tutta la documentazione . Non c'è nulla di male a voler controllare in anticipo . Chiaramente la girerei al mio notaio di fiducia per farla controllare . Mi preoccuperei se non volesse mandarmela
 

griz

Membro Storico
Professionista
i notai sono in generale professionisti affidabili, alcuni capita escano dal binario, però nel caso di un anzian che vende un immobile, magari con un valore modesto, non credo che un notaio vada a compromettersi, come ti hanno scritto, fatti mandare tutto e un abozza del contratto, è perfettamente legittimo che tu chieda e abbia, anche perchè sarai tu apagarlo per il lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto