Bibi52

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti, la settimana scorsa (Venerdì per la precisione) ho presenziato al rogito per la vendita della casa di famiglia, eravamo presenti in 7, sei facenti parte della mia famiglia, ed una settima persona per una quota a lei spettante.
Sono stati emessi 2 assegni, uno intestato a me (per quanto riguarda la parte riguardante la mia famiglia), l'altro intestato alla settima persona.
La stessa sera, la settima persona si è accorta che il suo assegno era intestato solo con i 2 nomi, che probabilmente sono stati scambiati uno per il cognome e l'altro per il nome, quindi il vero cognome non compare sull'assegno.

Ora io mi chiedo, visto che questo assegno è sbagliato, che cosa succederà? Dobbiamo tornare tutti dal notaio e rifare tutto?
 

griz

Membro Storico
Professionista
credo che basti interpellare la persona che ha emesso l'assegno e farlo sostituire o coreggere aggiungendo il cognome
 

griz

Membro Storico
Professionista
Meglio correggere l'assegno, dal momento che i pagamenti con relativi assegni sono citati in atto....
sicuramente è la cosa migliore però in alternativa penso possa andare anche un assegno nuovo ed una scrittura che spieghi la sostituzione, la sottoscrizione dell'atto vale come ricevuta e liberatoria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto