1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Bibi52

Bibi52 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve a tutti, la settimana scorsa (Venerdì per la precisione) ho presenziato al rogito per la vendita della casa di famiglia, eravamo presenti in 7, sei facenti parte della mia famiglia, ed una settima persona per una quota a lei spettante.
    Sono stati emessi 2 assegni, uno intestato a me (per quanto riguarda la parte riguardante la mia famiglia), l'altro intestato alla settima persona.
    La stessa sera, la settima persona si è accorta che il suo assegno era intestato solo con i 2 nomi, che probabilmente sono stati scambiati uno per il cognome e l'altro per il nome, quindi il vero cognome non compare sull'assegno.

Ora io mi chiedo, visto che questo assegno è sbagliato, che cosa succederà? Dobbiamo tornare tutti dal notaio e rifare tutto?

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    credo che basti interpellare la persona che ha emesso l'assegno e farlo sostituire o coreggere aggiungendo il cognome

3. Bibi52

Bibi52 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Si, infatti si è risolto tutto facilmente, senza coinvolgerci di nuovo tutti.
    Grazie per la risposta

4. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Meglio correggere l'assegno, dal momento che i pagamenti con relativi assegni sono citati in atto....

5. griz

griz Membro Senior

Professionista
    sicuramente è la cosa migliore però in alternativa penso possa andare anche un assegno nuovo ed una scrittura che spieghi la sostituzione, la sottoscrizione dell'atto vale come ricevuta e liberatoria

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina