1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giuliano84

    giuliano84 Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Salve a tutti,
    sono in procinto di acquistare casa a Roma e, in accordo col proprietario, abbiamo deciso di saltare il Compromesso e andare direttamente a vendita. La soluzione sembrava piacere ad entrambi, ma dopo aver fissato la data con Banca e Notaio, il proprietario ha deciso di posticipare (senza una motivazione apparente).
    Dopo l'in****atura iniziale, abbiamo trovato un'altra data entro l'anno (andare a Gennaio significa per me rinegoziare il mutuo ai nuovi tassi!!!), ma la mia paura è:
    se il proprietario non si presenta in Banca o inventa una scusa, come faccio a tutelarmi visto che ho solo una lettera di intenti che non fissa termini precisi per il Rogito (non ho neanche mai versato caparre)?
    Il fatto che la Banca si è impegnata con la perizia e tutta la documentazione del caso e che il Notaio ha già fatto la RNP mi da qualche elemento almeno per mettere paura al proprietario, oppure in mano non ho nulla???
    Grazie in anticipo!
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ti sei tirato la zappa sui piedi da solo.
    Non si comprende quale vantaggio tu abbia previsto dal non fare il Compromesso.

    Se non si presenta nemmeno al secondo mettiti il cuore in pace e cerca un'altra soluzione.
    Nulla puoi imporre alla controparte...che di fatto non esiste visto che mai avete firmato contratti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina