1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La foto Metro B e guano, riguardante il marciapiede di stazione, coperto di guano, è più chiara di mille parole.
     
  2. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' uno schifo che le amministrazioni non provvedono alla pulizia ma è ancora peggio che chi ci governa permette a persone, che paghiamo noi con le nostre tasse, istigano un essere umano al suicidio......vedi il panettiere di Casalnuovo
     
  3. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    @jaco, è una manna caduta dal Cielo, bisogna sfruttare questo dono. Potremmo anche risanare il Bilancio di Roma Capitale.
    Il guano (dallo spagnolo huano, a sua volta dal quechua wanu) è costituito dagli escrementi degli uccelli marini. Se ne trovano in grande quantità su alcune isole e coste sudamericane, in particolare del Cile e del Perù. Il guano è noto per essere un potente concime organico: esso è composto da ossalato e urato d'ammonio, fosfati, nonché alcuni sali minerali e impurità. Il guano contiene anche un'alta concentrazione di nitrati. Non è consigliabile l'abuso nella fase di concimazione del terreno.
    Tra il 1840 e il 1879 lo sfruttamento economico del guano del Perù generò un'enorme ricchezza, in quanto godeva di un regime di quasi monopolio sul mercato mondiale dei fertilizzanti. Alcuni uomini d'affari impegnati nel suo sfruttamento, come il francese Auguste Dreyfus, accumularono enormi patrimoni con la sua estrazione e commercializzazione.
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Roma ha anche il sale Marino (detto Ignazio), si potrebbe pensare allo sfruttamento di entrambi.
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    forse ti sei dimenticato di viale delle milizie qualche tempo fa quando qualche centinaia di migliaia di storni si riposava, senza dormire, sui pioppi. La macchine parcheggiate per due o tre giorni consecutivamente venivano lerciate in maniera disgustosa. Una volta qualche sventurato ha lasciato la macchina per circa un mese non so quale lavaggio l'ha accettata. Per non parlare dei pedoni e degli utenti dei mezzi autofilotranviari che fermi sul salvagente aspettavano gli autobus o il tram: i più accorti si portavano l'ombrello anche se non pioveva.
     
  6. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Idem all'EUR e alla stazione Termini. Ma alla stazione della Metro il guano si 'forma' lentamente, nel corso dei mesi. E se non si paga la ditta delle pulizie il guano resta...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina