chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E' uno schifo che le amministrazioni non provvedono alla pulizia ma è ancora peggio che chi ci governa permette a persone, che paghiamo noi con le nostre tasse, istigano un essere umano al suicidio......vedi il panettiere di Casalnuovo
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La foto Metro B e guano, riguardante il marciapiede di stazione, coperto di guano, è più chiara di mille parole.
@jaco, è una manna caduta dal Cielo, bisogna sfruttare questo dono. Potremmo anche risanare il Bilancio di Roma Capitale.
Il guano (dallo spagnolo huano, a sua volta dal quechua wanu) è costituito dagli escrementi degli uccelli marini. Se ne trovano in grande quantità su alcune isole e coste sudamericane, in particolare del Cile e del Perù. Il guano è noto per essere un potente concime organico: esso è composto da ossalato e urato d'ammonio, fosfati, nonché alcuni sali minerali e impurità. Il guano contiene anche un'alta concentrazione di nitrati. Non è consigliabile l'abuso nella fase di concimazione del terreno.
Tra il 1840 e il 1879 lo sfruttamento economico del guano del Perù generò un'enorme ricchezza, in quanto godeva di un regime di quasi monopolio sul mercato mondiale dei fertilizzanti. Alcuni uomini d'affari impegnati nel suo sfruttamento, come il francese Auguste Dreyfus, accumularono enormi patrimoni con la sua estrazione e commercializzazione.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il marciapiede di stazione, coperto di guano, è più chiara di mille parole.
forse ti sei dimenticato di viale delle milizie qualche tempo fa quando qualche centinaia di migliaia di storni si riposava, senza dormire, sui pioppi. La macchine parcheggiate per due o tre giorni consecutivamente venivano lerciate in maniera disgustosa. Una volta qualche sventurato ha lasciato la macchina per circa un mese non so quale lavaggio l'ha accettata. Per non parlare dei pedoni e degli utenti dei mezzi autofilotranviari che fermi sul salvagente aspettavano gli autobus o il tram: i più accorti si portavano l'ombrello anche se non pioveva.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Idem all'EUR e alla stazione Termini. Ma alla stazione della Metro il guano si 'forma' lentamente, nel corso dei mesi. E se non si paga la ditta delle pulizie il guano resta...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto